Tool Manager
Il magazzino automatico è un investimento che deve necessariamente tener conto dell’aspetto “gestionale” dal quale non può prescindere. Così, il software è un tassello fondamentale a tutela di elevate prestazioni del sistema.
Il software è stato sin dal principio il cavallo di battaglia dell’azienda. Prodotti gestionali di magazzino VB based – interamente sviluppati all’interno – dapprima per la logistica di produzione nel settore degli assemblaggi elettronici, poi per la supervisione di impianti di immagazzinamento automatici speciali (lamiere, barre, subbi di filato), anche in asservimento automatico non presidiato a centri di lavoro laser Mazak, hanno subito negli anni un continuo processo di arricchimento e rafforzato la qualità delle forniture di ITALIFT.
Oggi il prodotto di riferimento – ToolManager – conta di numerose installazioni, presenta una maturità costruita negli anni, utilizza strumenti di livello elevato (MySQL per la gestione dati) ed offre alla clientela le sue potenzialità per ridurre la complessità della gestione del magazzino. Esso può governare armadi rotanti, traslanti ed aree statiche (scaffalature, cassettiere, drive-in, ..) dei marchi Bertello, System, Kardex, Lista, Electrolux.
Richieste provenienti da settori molto diversi, adeguamento alla moderna architettura dei sistemi software aziendali, studio dell’interfaccia “user-friendly”, flessibilità nel colloquio in rete con molti modelli delle case suddette (situazione che spesso limita il cliente e lo obbliga al software del costruttore), possibilità di personalizzazione, pongono oggi il ns. prodotto standard di riferimento ToolManager come l’anello di congiunzione tra la gestione aziendale e l’uso di magazzini automatici.